Home / Ricerca e cura all'Istituto / Organizzazione funzionale

Organizzazione funzionale

L'Istituto di Candiolo è un Centro dove operano diverse istituzioni: la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ONLUS, che attraverso la sua attività di raccolta fondi finanzia la realizzazione e la dotazione strumentale delle strutture e svolge attività di ricerca scientifica di base; l'Università degli Studi di Torino, che, insieme alla FPRC ONLUS, svolge attività di ricerca scientifica di base e di didattica; la Fondazione del Piemonte per l’Oncologia, istituzione costituita dalla stessa FPRC ONLUS e dalla Regione Piemonte, che gestisce le attività cliniche assistenziali, attraverso l’erogazione di prestazioni sanitarie sia in regime di S.S.N. che di libera professione, e svolge attività di ricerca clinica e traslazionale, in coordinamento con gli altri due Enti.

Le tre istituzioni operano all'interno delle strutture edilizie e attraverso le dotazioni strumentali e tecnologiche di proprietà della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ONLUS

I risultati dell'attività istituzionale della stessa sono infatti utilizzati per finanziare la ricerca di base e il completamento dell'Istituto di Candiolo, la sua attrezzatura e messa in opera.